Trading con iq option: come aprire un conto demo gratuito

Con il termine inglese ″trading″ si intende una attività finanziaria di compravendita di azioni, obbligazioni e titoli.

Trading con iq option: come aprire un conto demo gratuito

L’attività di trading consiste, in pratica, nell’investire una parte del proprio capitale per ottenere un ritorno economico successivo sotto forma di rendita. Al pari di ogni altra forma d investimento, anche il trading è potenzialmente molto rischioso: è, quindi, consigliabile per chi si appresta a questa attività, frequentare dei previ ed adeguati corsi di formazione.
Attualmente la maggior parte degli investitori utilizzano il web per svolgere la propria attività di trading, ragione per la quale, in breve tempo, sono sorti una molteplicità di broker on line.
Tramite questi broker, che mettono a disposizione, previa registrazione, una piattaforma internet, i piccoli investitori riescono comodamente ad effettuare le operazioni desiderate, guadagnando bene.

Uno delle più note piattaforme di trading on line è Iq Option che opera con il sistema delle opzioni binarie.
Le opzioni binarie offrono un tipo di trading oltremodo semplice, adatto anche a chi si affaccia per la prima volta al mondo del trading e non ha alle spalle alcun tipo di formazione.
Analizziamo, quindi, nello specifico come funziona l’opzione binaria, che cosa è IQ Option e come è possibile aprire un conto demo gratuito per operare sulla piattaforma.

Come funziona il trading con le opzioni binarie

Per operare con le opzioni binarie è necessario, prima di tutto, scegliere un asset, ovvero un titolo quotato (può trattarsi di un’azione o di materie prime quali, ad esempio, l’ oro d il petrolio). Una volta scelto l’asset, si decide l’importo da investire e la scadenza dell’opzione (da un minimo di quindici minuti ad un massimo di un mese).
Non resta, quindi, null’altro da fare se non la propria previsione: il prezzo dell’asset scelto salirà o scenderà? Alla scadenza stabilita, se la previsione si rivelerà giusta si potrà guadagnare un importo spesso anche superiore all’80% di quanto investito; in caso contrario si verificherà la perdita.

Che cosa è IQ Option

Si tratta, attualmente, della più utilizzata tra le piattaforme di trading on line. Riconosciuta dalla CONSOB, permette una percentuale di guadagno di circa il 92% sull’investimento iniziale.
La serietà ed affidabilità della piattaforma è testimoniata dal fatto che è prevista l’apertura di un conto demo, al fine di esercitarsi nel trading prima di decidere di investire realmente.
Una volta acquisita dimestichezza con il mondo degli investimenti on line, sarà poi possibile aprire un conto reale (con il deposito di una cifra che va da un minimo di 10 Euro ad un massimo di 1000 Euro) per poi passare al conto VIP (che prevede depositi dai mille Euro in su).

Come aprire un conto DEMO gratuito

Aprire un conto DEMO sulla piattaforma è facilissimo e estremamente veloce. Il primo passo è effettuare la registrazione, compilando l’apposito modulo o accedendo tramite uno dei propri profili social (Facebook, Linkedin, etc.).

Effettuata la registrazione si aprirà una schermata dove si avranno a disposizione tre scelte: DEMO gratis, Conto REALE e Conto VIP.
Occorre, quindi, scegliere l’opzione ″DEMO″ e cliccare su ″INIZIA″.

Il conto virtuale, in tal caso, viene caricato con 1000 Euro iniziali e viene mostrata l’interfaccia principale della piattaforma.
Da questo momento si potrà, quindi, operare in trading senza soldi reali ma, avendo la demo un’ambientazione assolutamente uguale al trade reale, si potrà sperimentare senza alcun rischio, familiarizzando con le opzioni binarie. Il demo gratuito mette a disposizione 13 asset su cui lavorare. e fornisce un webinar introduttivo.