Come funziona Yougenio, l’innovativo e-commerce per acquistare servizi direttamente online

Come funziona Yougenio, l’innovativo e-commerce per acquistare servizi direttamente online

Il mondo dello shopping online è cambiato davvero molto nel corso degli ultimi anni e oggi, oltre ai classici siti di e-commerce dove poter acquistare ogni genere di prodotto, sono nati anche degli e-commerce dedicati ai servizi. Tra le neonate realtà di questa tipologia ricordiamo Yougenio, dedicato nello specifico ai servizi per la casa. Qui è possibile acquistare quindi il servizio di un’impresa di pulizie, sia che abbiate bisogno di qualcuno che venga tutte le settimane a pulire casa sia che invece desiderate solo un aiuto con i vetri delle finestre una volta al mese, il servizio di idraulico, muratore e imbianchino, i servizi di disinfestazione, l’antennista e simili. Tutti i lavori di cura, manutenzione, pulizia e ristrutturazione della propria abitazione corrono insomma grazie a Yougenio direttamente sul filo del web.

Si tratta di una novità davvero molto interessante perché ovviamente questo significa che i professionisti possono essere scovati in pochi semplici click da computer, smartphone e tablet in ogni momento della giornata e che i prezzi sono concorrenziali, proprio come accade su ogni altra tipologia di e-commerce. Si tratta di una novità che forse però ad alcuni potrebbe incutere un po’ di timore. Di Yougenio potrebbero avere bisogno infatti non solo le persone più giovani e più avvezze quindi alle nuove tecnologie, ma anche gli anziani che magari neanche sanno accendere un computer, persone con ridotta mobilità o con altre disabilità che possono scovare in questo servizio un valido aiuto alla loro vita quotidiana oppure ragazzi molto giovani, magari studenti universitari, che ormai vivono da soli che sono avvezzi alle nuove tecnologie ma che di lavori di casa non sanno invece poi molto. Possiamo tranquillizzarvi dicendovi che Yougenio è semplicissimo da utilizzare per tutti. Vediamo insieme come funziona.

Se hai bisogno di un servizio davvero molto semplice per il quale non c’è bisogno di un sopralluogo, dovrai semplicemente inserire il tuo indirizzo, configurare il servizio di cui hai bisogno in base alle tue esigenze e scegliere data e ora che preferisci. Se hai bisogno di un servizio un po’ più complesso, per il quale invece hai necessità di ottenere sia un sopralluogo che ovviamente anche un preventivo, dovrai semplicemente prenotare il sopralluogo direttamente online, scegliendo la data e l’orario per te più comodi. Un professionista Yougenio verrà a casa tua in quella data e orario e controllerà il lavoro che deve essere fatto, del tutto gratuitamente. A seguito di questo sopralluogo riceverai il preventivo direttamente sulla tua casella di posta elettronica e, se lo troverai di tuo gradimento, potrai procedere alla prenotazione dell’intervento vero e proprio. Il professionista Yougenio arriverà a casa tua per effettuare il lavoro, con tutti gli strumenti necessari. Solo a lavoro concluso ti sarà addebitato l’importo stabilito.

Questo vale per tutti i servizi Yougenio di cui hai bisogno, ma ci sono altre piccole indicazioni che vale la pena di mettere in luce nel caso in cui tu voglia un servizio di pulizia. Le pulizie, lo sappiamo bene, sono qualcosa di molto intimo e personale: si fa entrare uno sconosciuto infatti nella propria tana, in quel luogo sacro che si vorrebbe potesse essere solo ed esclusivamente nostro. Yougenio sa quanto queste considerazioni siano importanti e offre ai suoi clienti la possibilità quindi di scegliere il professionista delle pulizie su cui poter fare affidamento. Navigando tra i vari profili, guardando le foto, scoprendo le specifiche specializzazioni, potrai scegliere la persona migliore per te e per le tue esigenze, persona con cui potrai anche accendere un vero e proprio abbonamento, facendola venire quindi settimana dopo settimana.