Come vendere facilmente su internet

Vendere online

come vendere on line

In questo articolo vedremo cosa serve alla tua azienda per vendere online e quale soluzione sia la più efficace, per evitare di spendere un patrimonio in agenzie web poco professionali o perdere del tempo inutile cercando soluzioni fai da te, che di facile hanno ben poco.

Agenzia web? No, grazie!

Erroneamente si pensa che affidarsi ad agenzie web sia la soluzione migliore. Non è così. Tralasciando i prezzi, talvolta astronomici, e i tempi di consegna lunghissimi, è importante segnalare due cose; la prima è che spesso ti vendono un prodotto “su misura” che in realtà non lo è, perché non è raro che acquistino uno dei tanti template esistenti sul mercato ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello che ti chiedono. La seconda cosa da tenere a mente è che non potrai mai gestire il tuo e-commerce, dovrai chiedere a loro di effettuare qualsiasi modifica, e ciò significa altri costi e altri tempi biblici. Quindi come puoi notare non sempre pagare tanto equivale ad avere tanto.

Fai da te? Dipende

Effettuando delle ricerche su internet troverai facilmente svariati siti che ti danno la possibilità di creare autonomamente il tuo e-commerce, che catturano la tua attenzione per i bassi costi che propongono. Ma non è sempre oro quello che luccica. Si perché non è raro che dopo qualche ora di lavoro e vari tentativi, decidi di scrivere una mail all’assistenza è spesso accade che ti rispondano in un italiano traballante o che non ti rispondano proprio; quindi arrivi alla conclusione che hai la necessità di contattare qualche esperto informatico che ti assista nella realizzazione. Conclusione: quello che hai risparmiato nell’attivazione dell’e-commerce lo hai speso per il consulente informatico.

Questo perché un e-commerce ha bisogno di diverse specifiche per risultare performante e spesso le soluzioni “fai da te” richiedono competenze che vanno un po’ al di là delle tue conoscenze.

Nessuna soluzione? No, anzi

Iniziare a vendere online, non significa dover iniziare un nuovo lavoro, significa ottimizzare il tuo modo di lavorare rendendolo più profittevole. Le cose importanti per un e-commerce sono i tuoi prodotti, una grafica snella e pulita che sia facilmente navigabile sia da smartphone che da pc e soprattutto che possa essere facile da usare e da gestire in autonomia. Non sono tante ma sono tutte necessarie, mancando anche una di queste cose, il tuo business digitale non potrà mai decollare.

TheShopway.com è la soluzione più adatta ad ogni tipo di tua esigenza. Ti permette di creare gratis il tuo e-commerce, e passare ai piani a pagamento in qualsiasi momento se ne riscontri la necessità. E’ semplice come usare un qualsiasi social network. Ti offre un’assistenza tutta italiana, disponibile 7 giorni su 7, via mail e via telefono. E’ una piattaforma studiata per essere navigabile sia da smartphone che da tablet e PC. Offre diverse possibilità di personalizzazione, puoi scegliere tra vari template grafici, organizzare i prodotti in categorie, inserire il tuo logo e una tua immagine di copertina. La migliore soluzione per tutti quelli che vogliono iniziare a vendere online e non sanno come fare. Aprire un e-commerce su TheShopway significa farlo facilmente, velocemente e a costi ragionevoli, non rinunciando a eleganza e professionalità.